Guerlain

Fin dal 1828, Guerlain– in profumeria come nei trattamenti e nel make-up – si distingue per le sue creazioni audaci, le sue sperimentazioni, per i suoi prodotti leggendari e per la cultura del bello che mette in ogni suo packaging. Azienda francesed’inconfondibile savoir-faire, Guerlain ha nell’ape il suo simbolo sin da quando, nel 1853, Pierre-François-Pascal Guerlain creò per l’Imperatrice Eugenia, in occasione delle sue nozze con Napoleone III, il flacone Api. Api che, un tempo simbolo dell’impero, stanno oggi a testimoniare l’anima sostenibile della Maison.

Guerlain, un’azienda ecosostenibile

Nella sua strategia d’impresa, Guerlain ha inserito lo sviluppo sostenibile. Una vera priorità, la sua, data da una consapevolezza delle responsabilità sociali e ambientali dell’azienda e messa in atto attraverso sei sfide:

  • L’eco-responsabilità, e cioè la limitazione dei rifiuti, dei consumi energetici e delle emissioni di CO2
  • Lapredilezione per il trasporto marittimoper la distribuzione dei prodotti
  • L’approvvigionamento responsabile, con l’introduzione nelle gare d’appalto di criteri responsabili per la scelta dei fornitori
  • L’eco-design, e cioè lo studio di prodotti che abbiano il minimo impatto ambientale durante tutto il ciclo di vita
  • La biodiversità, perché impegnarsi nella sua tutela significa garantire la longevità dei prodotti e preservare le materie prime per le generazioni future
  • La responsabilità sociale, volta alla salvaguardia del benessere del team, alla promozione della diversità in ogni sua forma e alla trasmissione di competenze e savoir-faire.

Guerlain, profumi come best-seller

Da sempre, Guerlain fa rima con una profumeria d’altissimo livello. Tanti i profumi femminili, maschili e unisex lanciati negli anni con – come ultimo arrivato – Bloom of Rose, la nuova fragranza della linea Mon Guerlain, a base di Gelsomino Sambac, Lavanda Carla, Peonia e Vaniglia. Altri amatissimi profumi della Maison sono La Petite Robe Noire– di chiara ispirazione parigina -, la linea Acqua Allegoria, creata per rendere omaggio alle meraviglie della natura e alla bellezza delle materie prime, eShalimar, ispirata all’amore dell’imperatore indiano Shah Jahan per la principessa Mumtaz Mahal, per cui creò gli splendidi Giardini di Shalimar e a cui dedicò il Taj Mahal.

 

Tra i profumi maschili, best-seller sono L’Homme Ideal, Vétiver(la prima opera olfattiva di Jean-Paul Guerlain, che evoca il dualismo della natura: freschezza e calore, armonia e disordine) e Guerlain Homme, pensato per un uomo libero che rifiuta i compromessi.

 

Il make-up secondo Guerlain

Con le sue intuizioni, Guerlain ha rivoluzionato il mondo del make-up. Basti pensare a Rouge G, il primo rossetto personalizzabile con due specchi, per applicarlo sulle labbra in tutta semplicità. Ma tutti i prodotti trucco della Maison sono innovativi, e straordinariamente efficaci: i fondotinta, capaci di migliorare l’incarnato senza alterarlo e raccontando liberamente la sua storia; le poudres, frutto di oltre 180 anni di savoir-faire; gli straordinari ombretti, gli smalti dal packaging elegantissimo. Per una bellezza che è, prima di tutto, classe e raffinatezza.

Guerlain, i prodotti per la cura della pelle

Sin dalla sua fondazione, Guerlain ha esplorato, innovato e perfezionato i trattamenti per la cura della pelle. Oggi, i suoi prodotti sono il culmine di un’alchimia audace e di un’incessante ricerca che, insieme, assicurano una combinazione vincente tra massimo lusso e un’efficacia senza pari.

 

I suoi best-seller? Sicuramente ilTrattamento Anti-età Abeille Royale, creato con quei prodotti dell’alveare che sono tra i migliori cicatrizzanti naturali al mondo. E poi Orchidée Impériale, nuovo Protecteur UV Perfection Èclat IP50/PA+++ che protegge la pelle da sole, inquinamento e dalla luce blu di luci Led e schermi digitali. Infine il Super Aqua-Serum, linea di trattamenti idratanti antirughe a base di Acquacomplex.