Termini e condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.jollyprofumerie.it

Jolly Profumerie Srl con sede legale ed amministrativa in Piazza Paolo da Novi 46r 16129 – Genova – Tel. 010.581359, P.IVA 03391870106 – Numero REA: GE – 340870 (di seguito ” Jolly Profumerie “) rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti tramite il sito www.jollyprofumerie.it di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare, il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di profumeria commercializzati da Jolly Profumerie Srl.

 NOTE GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con D. Lgs del 3 dicembre 2013 e successive modifiche ai sensi del D. Lgs. 21/14 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.

OFFERTA AL PUBBLICO

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con Jolly Profumerie Srl.

ORDINE DI ACQUISTO

Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti.
Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell’ordine creato prima di darne conferma ed anche dei dati personali compreso l’indirizzo di spedizione.

La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Jolly Profumerie responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

PREZZI

I prezzi di vendita esposti sul sito www.jollyprofumerie.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

I costi di spedizione sono a carico del cliente per ordini di importo inferiore a €60,00 e non sono compresi nel prezzo d’acquisto ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

COSTO DEL TRASPORTO

Jolly Profumerie si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque a spedire entro 3 giorni lavorativi dalla data di conclusione dell’ordine di acquisto. La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente, qualora essa fosse rifiutata, Jolly Profumerie addebiterà al cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio Italiano.

 

Tutti gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso, per garantire velocità ed affidabilità nella consegna. La spedizione è gratis per ordini di importo pari o superiore a € 60,00 mentre per ordini inferiori a € 60,00 il contributo per le spese di spedizione è di 6,90€. Per Calabria, Sardegna e  Sicilia è previsto un supplemento fisso di € 2,00 per far fronte alle maggiori spese di consegna necessarie per queste destinazioni.

 

Jolly Profumerie si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

 

CONSEGNA DELLA MERCE

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine entro i tempi indicati nel costo del trasporto con decorrenza dall’invio dei prodotti.
La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Jolly Profumerie srl che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto. Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio Italiano.

 

GARANZIA

I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore.
E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Jolly Profumerie nel più breve tempo possibile e comunque entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione. Jolly Profumerie in questo caso provvederà, verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo e documentazione accessoria, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, POSTE PAY.

Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Jolly Profumerie Srl intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile e/o rimborsare l’importo non dovuto.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014 e successive ulteriori modifiche, l’acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto d’acquisto senza motivo alcuno. L’acquirente per avvalersi di tale diritto dovrà inviare la comunicazione di recesso via mail all’indirizzo info@jollyprofumerie.it .

L’acquirente entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, dovrà spedire, a sue spese, con un corriere a sua scelta e con spedizione tracciabile l’oggetto del reso che dovrà pervenire a Jolly profumerie Srl Piazza Paolo da Novi 46r, 16129 Genova entro 14 giorni dalla data della comunicazione corredato dal documento commerciale (scontrino fiscale). Jolly Profumerie, entro lo stesso termine, procederà al rimborso dell’importo versato sempre che il bene in restituzione sia già stato consegnato o sia stata data prova certa, a cura dell’Acquirente, dell’avvenuta spedizione tramite corriere nei termini indicati e che sia stato restituito anche il documento commerciale. Jolly Profumerie non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo standard di consegna offerto (spese di assicurazione e spese per spedizione veloce).

 

Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo.

 

Jolly Profumerie Srl si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte e/o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. Si precisa che il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e caratteristiche del bene. Il suddetto diritto decade dunque anche solo in mancanza dell’imballo originale o in presenza del benché minimo uso del bene.

Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo seguente:

Jolly Profumerie Srl Piazza Paolo da Novi 46r, 16129 – Genova

Jolly Profumerie non risponde mai di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dare corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Ogni rischio relativo al trasporto, dunque, resta a carico del cliente.

 

Qualora i prodotti da rendere siano più di uno, il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.

 

Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e privi di documento commerciale.

Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che acquistano con indicazione di Partita Iva.

 

Ogni acquisto effettuato su www.jollyprofumerie.it comporta la completa accettazione delle suddette norme.

 

RAFFIGURAZIONE DEI PRODOTTI

Le immagini dei prodotti, le descrizioni e le modalità di consumo pubblicate sul sito www.jollyprofumerie.it sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

 

FORZA MAGGIORE

Jolly Profumerie farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Jolly Profumerie non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, tumulti, catastrofi naturali, pandemie e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali saranno trattati da Jolly Profumerie Srl – previo specifico consenso, revocabile in qualsiasi momento – per le finalità di trattamento di seguito elencate, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003″ e successivi aggiornamenti. Il conferimento dei dati personali da parte della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile è di natura facoltativa, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non avrà alcuna conseguenza per la persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile medesima/o, precluderà soltanto a Jolly Profumerie la possibilità di trattare i dati per le finalità di marketing di seguito riportate:

Per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta diretta di prodotti o servizi di Jolly Profumerie – mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei prodotti o servizi di Jolly Profumerie

Per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta di prodotti o servizi di soggetti terzi, non appartenenti a Jolly Profumerie – mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per loro indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei loro prodotti o servizi.

Jolly Profumerie raccoglie ed adopera i vostri dati al solo scopo di migliorare e completare il servizio a voi offerto. Ad esempio per promuovere e fornirvi i nostri prodotti e servizi, per l’invio e la fatturazione dei prodotti e servizi richiesti, per valutare l’efficienza della nostra attività così per definire meglio le nostre strategie di sviluppo, o per comunicare con voi per altri motivi non prevedibili.

 

SERVIZIO DI ASSISTENZA

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando Jolly Profumerie tramite i canali elencati nella sezione “Contatti” del sito www.jollyprofumerie.it

 

FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Tribunale di Genova.

 

CONTROVERSIE

La Jolly Profumerie Srl informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show ; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.